26 gennaio 2017

Ahi, ahi, ahi, signora Longari.....

Chi tra gli ultra cinquantenni non si ricorda della celeberrima gaffe di Mike Bongiorno nella trasmissione Rischiatutto? Voglio riprendere le prime simpatiche parole di colui che reputo il più grande conduttore della storia della televisione italiana, per bacchettare bonariamente il direttore di Radio Rivista. 
L'11 settembre 2016 pubblicai su queste pagine QRP il modo Zen di fare Radio, piacque in modo particolare all'amico Roberto IK0BDO che, in vista di un nuovo spazio che l'organo ufficiale dell'ARI avrebbe riservato al Mountain QRP Club, mi chiese di poterlo pubblicare.
Ormai sono anni che non faccio più parte del sodalizio e non godo di molta stima di molti membri del Consiglio Direttivo (sentimento tra l'altro reciproco) quindi concedendo volentieri il consenso a Roberto, gli feci presente che ben difficilmente sarebbe stato pubblicato quando avrebbero realizzato chi fosse l'autore.
E così esce il numero di Gennaio 2017 di Radio Rivista dove a pagina 17 compare l'articolo, gentilmente Roberto mi invia la scansione, che leggo distrattamente e senza rendermi conto che il mio nominativo non compare, mancanza che giusto ieri Roberto mi fa notare, scusandosi lui stesso per l'accaduto e dicendomi di aver scritto al direttore finché la cosa non si ripeta.
Caro Roberto e tutti gli Amici del Direttivo del Mountain QRP Club, l'articolo l'ho concesso volentieri perchè sono Vostro socio ed  anche se la mia attività con un pugno di Watt è molto sporadica, mi trovo bene in questo splendido gruppo di persone con le quali condivido la passione della montagna e del QRP, quindi mi sta benissimo che sia uscito a tua firma e non te ne rammaricare!
Spero solo per la tua buona reputazione che in futuro se ti manderò un contributo da inviare a Radio Rivista su qualche attivazione e corredato da foto in cui sarò ritratta, non scriveranno nella didascalia che sei tu.....hi!!!!!!