15 gennaio 2017

Il mio 2017 in Ham Radio


Archiviato il Friendships 2016 e nell'attesa di conoscere in che termini riusciremo a contribuire per la ricostruzione della scuola d'infanzia di Ussita distrutta dal terremoto, è tempo di pensare ai miei progetti radiantistici di questo 2017 appena iniziato.
Sfruttando le ferie nella prima settimana dell'anno ho realizzato il logo di IR2XIR, il call speciale commemorativo del X anno dalla fondazione dell'Insubria Radio Club, di cui sono socio fondatore e passerò alla storia come primo presidente...hi!
Ma si sa che la vita di un Radio Club si svolge on air, quindi in accordo con alcuni colleghi del direttivo ho pensato di scegliere un evento internazionale molto importante per tenere a battesimo questo call, ovvero la 14° Antarctic Activity Week che si terrà dal 20 al 26 febbraio 2017 e con la nuova referenza WAP-276.
Ma questo importante anniversario dell'Insubria Radio ci voleva anche uno Sprint Award commemorativo e quindi ho messo a punto il X Anniversary Award, mentre Marco IZ2DVI sta finalizzando lo Sprint Insubria Radio Club Special Event che si svolgerà sabato 14 ottobre, data in cui si celebrerà il 10° compleanno.
Un'altro importante evento bolle in pentola, ci sto ancora lavorando ed entro febbraio sarà pronto per essere promosso, confidando che possa catturare l'interesse di molti hunters ed expediters al pari degli altri diplomi permanenti italiani.
Per quanto mi riguarda sarò on air come IZ2ELV come attivatore del Diploma Spazio Ultima Frontiera, Diploma Astronauti Perduti nel weekend del 28 e 20 gennaio 2017, organizzato dal Conero Radio Team, ma soprattutto non vedo l'ora di poter operare nella Settimana Antartica, evento per ricordare le basi e gli scienziati italiani impegnati nella terra dei ghiacci perenni.