24 dicembre 2013

AMICO E'..... INSUBRIA RADIO TEAM!


Ecco un breve video del QSO odierno tra Claudio IZ2BKG ed una corposa ruota di stazioni Jolly valide per il Friendships Award 2013 - Uniti per la Sardegna, ovvero HB9LUG con Fiore HB9FAQ, HB9IRC con Claudio HB9EFJ ed io con IQ2IR, in occasione del X-MAS SKED 2013 organizzato dall'Insubria Radio Club.
L'ammetto, questo appuntamento natalizio per lo scambio di auguri in frequenza è un'idea che mi è balenata lo scorso anno e che ho voluto ripetere anche ora, così pure l'Insubria Radio Club è nata 6 anni fa dall'idea di 5 Amici: Luciano IW2LFD, Marco IZ2DVI, Mario IZ2GAO, il mio consorte Fulvio IZ2EXA e la sottoscritta, un progetto senza ambizioni, se non quella di riunire i Radioamatori di quell'antico territorio insubre che comprende anche il Canton Ticino.
Anche se in cuor nostro lo speravamo, mai avremmo pensato di riuscire ad amalgamare un gruppo di Amici, che si divertono a fare radio assieme, sperimentando anche antenne autocostruite, coinvolgendo anche mogli e figli dei nostri Soci, che ormai fanno comunella tra di loro.
Non ci sentiamo paladini di quel Ham Spirit tanto blasonato ma di anno in anno si vede scemare in molte realtà, sia nei comportamenti in radio ed in alcuni ambiti associativi litigiosi, ma siamo orgogliosi di aver centrato quel obiettivo che nessuno di noi osava esternare quella sera del 14 ottobre 2007, quando fondammo l'Insubria Radio Club.
Ebbene, questo stralcio di QSO penso che possa ben rendere l'idea dell'affiatamento, della vera e sincera Amicizia che regna nel nostro gruppo, che fa delle nostre attivazioni un momento per fare radio insieme ma soprattutto di condividere questo hobby con veri Amici.
Un grazie di cuore ai Soci dell'Insubria Radio Club, che anno dopo anno hanno permesso a questo Team di crescere nel pieno spirito dell'Amicizia!
BUON NATALE 
A TUTTI I RADIOAMATORI!