8 gennaio 2014

QRP CHE PASSIONE!!!


Che soddisfazione c'è a collegare un OM lontano con mega potenze? Nessuna! 
E con pochi watt? Tantissima!!!!
Questa ovviamente è la mia personale opinione ed anche quando sono in radio per una qualsiasi attivazione, sono sempre molto attenta alle stazioni QRP e le collego tutte le volte con molto onore, in qualsiasi modo mi arrivino, anche a filo di QRM.
Penso che tutti i possessori del mitico Yaesu FT-817 e gli appassionati del SOTA condividano il mio pensiero, soprattutto gli Amici del Mountain QRP Club di Bolzano, al quale sono iscritta che hanno fatto dei 5 Watts la loro bandiera.
Anche per le attivazioni dell'Insubria Radio Club ho intenzione di dare più spazio al QRP, perchè sono convinta e l'ho provato in occasione di contests internazionali, chi ti vuole sentire, ti ascolta anche se esci con poca potenza.
Il QRP è anche un modo per rispettare l'ambiente, in quanto basta una batteria per alimentare il trx ed il must sarebbe quello di tenerla in carica a tampone con dei piccoli pannelli solari e spero di poter equipaggiare presto la mia attrezzatura in portatile con tale supporto.
Oggi ho ricevuto da Nicola IZ5ZCO una mail di segnalazione di un nuovo Forum dedicato esclusivamente al QRP, con l'anteprima di una bellissima notizia: stanno organizzando un QRP Contest!!!!
Invito tutti gli appassionati ad iscriversi!!!!