Conferenza Dibattito:
l'avventura Spaziale dei fratelli
Achille e Giambattista
Judica Cordiglia

La Conferenza si terrà l'8 novembre 2008 presso la sala enrico Marchesi,Sede del Museo della Radio e della Televisione RAI di Torino inVia Verdi 16.
Orario della Conferenza 9:30-12/12:30 -Ingresso Gratuito.
Con l'uscita del libro Dossier Sputnik "...questo il mondo non lo sapràmai" , i fratelli Judica Cordiglia hanno voluto informare il mondo su quanto avveniva negli anni della guerra fredda in occasione dei primi voli spaziali con la Russia al predominio.
Radioamatori e appassionati del radioascolto spaziale, con le loroapparecchiature autocostruite, hanno portato all'onore del mondo l'intelligenza e la tenacia degli italiani rendendoci partecipi alle loro scoperte. Anche la rivista "Radiospazio", mensile dei fratelli Judica fu, per gli appassionati, una fantastica fonte di informazioni non più fantascentifiche ma realmente accadute e registrate con dovizie di particolari.
Pensiamo di interpretare nel migliore dei modi il sacrificio fatto da tanti uomini che senza i fratelli Judica sarebbero rimastin el nulla.
Nell'occasione potranno essere acquistati sia il libro Dossier Sputnik "...questo il mondo non lo saprà mai" che il DVD "Ipirati dello spazio" .