A fine anno 2011 non volevo rinnovare la mia associazione all'ARI e l'ho fatto unicamente per la mia Sezione di Gallarate e perchè per una volta ho voluto essere ottimista, sperando ed in fondo credendo che qualcosa sarebbe cambiato, sebbene il Collegio Sindacale uscente aveva accettato la candidatura di chi aveva ricoperto tre mandati consecutivi.
I risultati delle consultazioni elettorali mi avevano lasciato da una parte felice, perchè sono entrate figure nuove sia nel CDN e nel Collegio Sindacale, ma dall'altra amereggiata nel realizzare dal conteggio dei voti che molta, molta gente predica bene e razzola male..... si lamenta, critica il CDN uscente, ma alla fine per motivi che difficilmente riesco a comprendere, danno sempre fiducia alle persone sulle quali hanno riversato il loro disappunto.
Alla fine è successo quello che per me è un piccolo miracolo in seno all'ARI: il neo eletto Collegio Sindacale ha dimostrato subito di avere i giusti attributi, escludendo il socio che si è candidato nonostante i tre mandati consecutivi.... senz'altro un segnale positivo per i tanti soci che erano stanchi di vedere un'associazione "governata allo sbando".
Senz'altro sono al settimo cielo dalla felicità per la nomina alla carica di Vicepresidente e Direttore di Radio Rivista del nostro grande amico Gabriele I2VGW, nonchè Socio molto presente ed attivo dell'Insubria Radio Club, come lo testimonia questa bella foto che ci ritrae assieme all'attivazione del Museo della Radio del Monteceneri.
Ora sono sicuramente molto più ottimista: sento che finalmente si volterà pagina nell'ARI!