Distrarre per una domenica pomeriggio un gruppo di ragazzi tra i 12 ed i 14 anni da Playstation, Wii, partitella di pallone per improvvisarsi piccoli OM, alle prese nella costruzione di un dipolo... potrà sembrare un'utopia, ma è la sfida che l'Insubria Radio Club ha lanciato ai ragazzi della scuola media Don Franco Pozzi di Buguggiate. 
"Il mondo nella mia antenna" così si chiamerà l'evento che domenica 6 maggio dalle ore 15:00 avrà luogo al Parco Don Gnocchi di Buguggiate, quando alcuni alunni delle 4 classi si cimenteranno nei calcoli per costruire un dipolo, che una volta assemblato verrà immediatamente collegato al TRX, verranno fatte 10 chiamete e la classe che, grazie al suo lavoro, metterà a log il miglior DX si aggiudicherà un diploma.
Basterà questa esperienza per interessare i ragazzi al nostro hobby? E' quello che ci auguriamo, facendoci carico di continuare a seguirli qualora qualcuno dimostrasse una particolare attenzione per il radiantismo.
Avremo comunque bisogno dell'aiuto dei nostri amici e colleghi Radiomatori: tanti collegamenti e spot sul cluster, in modo che i ragazzi si sentano ripagati dei loro sforzi.... se poi la propagazione ci dasse una mano con qualche stazione d'oltre oceano, sicuramente l'effetto sarà amplificato.
Quindi collegate numerosi IQ2IR.... tutti i collegamenti verranno confermati con una bellissima QSL doppia e speciale!

 
