28 agosto 2016

Tutti insieme appassionatamente per una nobile causa


Non sono matta, sono consapevole che mancano poco meno di 4 mesi a Natale, ma la scelta di questa clipart con un Babbo Natale OM alle prese con i ricetrasmettitori non è causale.
Infatti si svolgerà dal 23 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017 l'edizione del Friendships Award, che quest'anno raccoglierà i fondi per i bambini terremotati della provincia di Rieti.
Anche questo appuntamento sarà organizzato dall'A.R.M.I. e dall'Insubria Radio Club ai quali sono iscritta assieme a Fulvio e che mi vedrà impegnata in prima persona con Alberto IT9MRM per la preparazione di questo evento, al quale auspichiamo una larga partecipazione di SWL, YL e OM.
Alberto ed io siamo già in pista, il lavoro da fare è tanto e perché il Friendships abbia successo ha bisogno di essere promosso in vari ambiti, pertanto anche se mancano quattro mesi al via, non c'è tempo da perdere.
Il tam-tam per interessare i Radioamatori a questo Award, per il quale ci saranno in palio premi ambiti messi a disposizione dagli Sponsors, è già iniziato con la pubblicazione oggi stesso di un mio articolo dedicato nel sito di Insubria Radio, Trinacria chiama Insubria: parte il Friendships 2016, il primo di una serie che saranno un work in progress dell'evento.
A breve sarà creata anche una pagina dedicata in Facebook, con lo scopo di dare la massima visibilità all'evento tra i Radioamatori iscritti al social network.
Sarà bello scambiarsi in radio gli auguri di Natale e per il nuovo anno, così pure ricercare le stazioni jolly e quelle accreditate a caccia di punti in un periodo in cui tutti avremo qualche giorno di ferie.
Anche chi sfrutterà le vacanze natalizie per andare a sciare potrà portarsi il Yaesu FT-817 ed un pezzo di filo e fare qualche collegamento quotidiano. Quest'anno è prevista anche la categoria QRP ed in ogni caso l'importante non è vincere, ma partecipare!