23 gennaio 2010

L'evento del tragico terremoto di Haiti ha mosso ancora una volta la macchina della solidarietà tra i radioamatori. L'A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani e l'Insubria Radio Club stanno chiamando a raccolta i maggiori Radio Club italiani per dar vita dal 9 al 11 aprile 2010 al Contest "Friendships Award 2010 - pro Haiti" per raccogliere fondi per i bambini dell'isola caraibica. Sarà una competizione molto avvincente ed ai partecipanti sarà chiesto di versare un contributo di Euro 10,00 che andranno poi versati all'Unicef ed a tutti verrà inviato un diploma telematico personalizzato a testimonianza della partecipazione a questo evento solidale.
Quest'anno, grazie alla disponibilità e sensibilità dei Soci elvetici, l'Insubria Radio Club sarà "on air" con HB9IRC e IQ2IR, nel pieno spirito transfrontaliero di questo gruppo.
Ci auspichiamo di ricevere una maggiore adesione della precedente edizione del "Friendships Award 2009 - Ham Spirit uniti per l'Abruzzo", che ci permise di raccogliere Euro 630,00 per la popolazione colpita dal sisma, in quella che è stata in assoluto la prima volta che ha visto riuniti i maggiori Radio Clubs italiani in un'attività solidale.
Il regolamento verrà pubblicato dal 15/02/2010 nel sito www.insubriaradio.org e su Radio Rivista di marzo 2010.
PARTECIPATE NUMEROSI!!!!!