10 gennaio 2010

Non ho partecipato a molti contest nei miei trascorsi di Radioamatore; alcuni anni or sono ho presto parte al 40-80 ai tempi in cui il manager era "il mio maestro" Maurizio IZ1CRR, che mi spronò allo sfinimento finchè sperimentassi questa attività.
Poi Contest IOTA e CQ W.W. a parte, ai quali partecipavo esclusivamente per cacciare new-ones, non ho più preso parte ad alcun contest, fino ad ieri, quando assieme a Luciano IK2QPO, Maurizio IZ1GJK ed Andrea IZ2LSC, ovviamente Soci dell'Insubria Radio Club, abbiamo partecipato al CQ BANDE BASSE 2010 con il nominativo IQ2IR.
La nostra partecipazione, senza ambizioni e velleità di ottimi piazzamenti, è stata organizzata di gran fretta ed all'ultimo momento, ma ciò nonostante ci siamo divertiti ed è stato un bel battesimo per IQ2IR nel mondo dei contest.
Se i Soci si dimostreranno interessati a questo tipo di attività, in futuro sicuramente parteciperemo ad altri e magari riusciremo ad organizzare anche il mio sogno nel cassetto: l'Insubria Radio Team al contest IOTA da un'isola.... anche se non tra le most wanted, il divertimento sarà assicurato!