13 agosto 2016

HAM LOG by N3WG


Da un paio d'anni utilizzo uno splendido laptop MAC e, non me ne voglia Bill Gates, penso che anche in futuro non tornerò più a un sistema operativo firmato Microsoft.
Sono diventata "ligia" nel scaricare i vari software e mi affido unicamente a iTunes, quindi, consapevole anche delle mie limitazioni informatiche, sono andata alla ricerca di un facile e veloce log da utilizzare per le mie attività radiantistiche.
Ho trovato Ham Log al modico costo di € 0,99 ben fatto e strutturato da N3WG e che al momento ho usato unicamente registrando i QSO fatti qualche giorno fa.
Presto (magari oggi stesso) tornerò in radio e proverò a loggare in real-time, sperimentandolo nel mio pieno imbranamento informatico.
Sicuramente lo scaricherò presto anche sul mio iPhone, in modo che potrò utilizzarlo anche nelle attività in portatile che spero di ritornare a fare già nei prossimi giorni.
Ovviamente questo log gestisce solo il DXCC e non i vari diplomi permanenti italiani (DCI, DLI, DAI, etc) ma non importa, per il momento è importante che ritorno a fare radio in modo serio ai diplomi penserò in un secondo tempo!
Stay tuned.... IZ2ELV sta tornando!!!!